MESSINA – I carabinieri della compagnia di Messina Sud hanno arrestato in flagranza di reato un 47enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di evasione dagli arresti domiciliari.
L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, nella zona sud del capoluogo peloritano. Una pattuglia del Nucleo Operativo, impegnata in un servizio di controllo del territorio e di contrasto ai reati in materia di stupefacenti, ha fermato un’autovettura con a bordo l’uomo, alla guida, e un altro soggetto anch’egli pregiudicato.
Riconosciuto come persona sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, il 47enne non ha saputo fornire alcuna giustificazione sul proprio arbitrario allontanamento dall’abitazione, dove era ristretto per reati contro la persona e contro il patrimonio.
Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto una dose di crack, che è stata sequestrata. Per questo motivo, l’uomo è stato anche segnalato alla Prefettura di Messina quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Ultimate le formalità di rito, il 47enne è stato ricondotto nella propria abitazione e posto nuovamente agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa di essere giudicato per i reati contestati.



