MESSINA – Si svolgeranno domani mercoledì 30 dicembre alle ore 16, nel santuario di Lourdes, i funerali di Kaminski Krzysztof, meglio noto come Kristofer, senzatetto polacco deceduto a causa di un malore lo scorso 15 dicembre in una panchina di piazza Stazione.
A renderlo noto è il Comune di Messina, insieme agli Assessorati alle Politiche Sociali e ai Cimiteri. Nel corso della sua permanenza a Messina era stato ospitato da diverse case di accoglienza.
“Anche la Casa di Vincenzo – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore – spesso ha fornito a Kristofer un posto letto, la colazione e quanto necessario per l’igiene, tramite i nostri operatori dell’Azienda Messina Social City“.
Tra quanti si sono prestati a dare sostegno al senzatetto anche le associazioni che operano alla stazione centrale, tra questi i frati Francescani del santuario di Lourdes e la Croce Rossa Italiana che operano su strada. Nelle ultime ore di vita, Krzysztof è stato assistito da frate Giuseppe, sempre dell’ordine dei Francescani di Lourdes.
CATANIA - Minorenne dopo ripetuti allontanamenti viene rintracciato e condotto all'I.P.M. di Catania. La Polizia…
SICILIA - Per domani, lunedì 23 dicembre 2024, la Sicilia è interessata da condizioni meteorologiche…
PATERNÒ - I carabinieri in azione a tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro: emerse…
CATANIA - Vede i carabinieri e scappa ma viene arrestato. Grazie all’intensificazione delle attività di…
ITALIA - Vorreste realizzare un albero di Natale unico, ma non avete idee originali? Tranquilli,…
ITALIA - Regali di Natale dell'ultimo minuto e poche idee o tempo a disposizione? Nessun…