Messina, domani i funerali del senzatetto Krzysztof: morto su una panchina a causa di un malore

Messina, domani i funerali del senzatetto Krzysztof: morto su una panchina a causa di un malore

MESSINA – Si svolgeranno domani mercoledì 30 dicembre alle ore 16, nel santuario di Lourdes, i funerali di Kaminski Krzysztof, meglio noto come Kristofer, senzatetto polacco deceduto a causa di un malore lo scorso 15 dicembre in una panchina di piazza Stazione.

A renderlo noto è il Comune di Messina, insieme agli Assessorati alle Politiche Sociali e ai Cimiteri. Nel corso della sua permanenza a Messina era stato ospitato da diverse case di accoglienza.

Anche la Casa di Vincenzo – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiorespesso ha fornito a Kristofer un posto letto, la colazione e quanto necessario per l’igiene, tramite i nostri operatori dell’Azienda Messina Social City“.

Tra quanti si sono prestati a dare sostegno al senzatetto anche le associazioni che operano alla stazione centrale, tra questi i frati Francescani del santuario di Lourdes e la Croce Rossa Italiana che operano su strada. Nelle ultime ore di vita, Krzysztof è stato assistito da frate Giuseppe, sempre dell’ordine dei Francescani di Lourdes.