MESSINA – A Messina minacce e malcontento per la decisione del sindaco Cateno de Luca di ritirare l’ordinanza con la quale era stata stabilita la zona rossa nel Comune: il sindaco si sarebbe ora ritirato per 48 ore per decidere come comportarsi e studiare una possibile dimissione.
Non è passato molto tempo infatti da quando il primo cittadino ha annunciato la sua intenzione di bloccare la città e non far uscire i residenti “neanche per fare la spesa”, né da quando lo stesso ha deciso di ritirare la zona rossa, scelta che avrebbe scatenato un malcontento generale e anche alcune minacce rivolte all’uomo e alla sua famiglia, ora sorvegliata dalla Digos.
De Luca si troverebbe adesso nel suo paese di origine, Fiumedinisi, poiché amareggiato dalla reazione dei cittadini e intenzionato a dimettersi come sindaco di Messina.
Sul suo profilo social di Facebook – su cui il sindaco è quotidianamente attivo – quasi un silenzio stampa che dura da 17 ore, da quando in allegato a una foto ha scritto “HO LOTTATO MA HO PERSO! Ma chi ha vinto?”.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…