MESSINA – I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina, in due distinte operazioni, hanno sequestrato circa 2 kg di cocaina e quasi 40 kg di hashish in transito sullo Stretto di Messina. Tre i narcotrafficanti arrestati dalla Guardia di Finanza.
L’attività attesta la costante attenzione al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto ai punti di accesso alla Sicilia.
In particolare, grazie al fiuto del cane antidroga Lord, durante il controllo di un’auto appena sbarcata dalla costa calabra e condotta da un giovane di origini straniere, i militari hanno trovato due panetti contenenti oltre 2 kg di cocaina, occultati all’interno dei sedili anteriori del mezzo.
Lo stupefacente, contraddistinto dal simbolo di un peperoncino rosso, avrebbe potuto fruttare, sulle piazze di spaccio siciliane, circa 650mila euro.
Sulla base delle risultanze investigative, l’indagato è stato arrestato, in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti ed condotto nel carcere di Gazzi.
Lo stesso giorno, sempre nella Rada S. Francesco, i Finanzieri hanno sottoposto a controllo i passeggeri di un pullman di linea proveniente dal centro Italia, tra cui un uomo originario del Marocco che deteneva, all’interno del trolley con cui viaggiava, oltre 33 chili di hashish, del valore di oltre 300mila euro.
Per tentare di occultare il forte odore dello stupefacente, l’uomo aveva avvolto i panetti in voluminose coperte di pile e cosparso tutto con polvere di caffè.
I Finanzieri hanno, dunque, arrestato il corriere ed il connazionale che lo attendeva con la propria auto all’arrivo del pullman nella stazione etnea.
A seguito di perquisizione dell’abitazione situata a Catania, dove entrambi dimoravano, sono stati trovati e sequestrati altri 4,6 chili di hashish.
Si sottolinea che sussiste la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.
TRAPANI - Disposta un'ispezione dal Ministero della Salute sui casi di ritardi dei referti istologici…
#TgFlash Edizione del 13 marzo 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Nuova area al pronto soccorso del…
PALERMO - Lo sciopero dei rider (corrieri in bicicletta) di Palermo prosegue anche oggi. Oltre…
PALERMO - Momenti di paura allo Zen di Palermo. Sparati una ventina di colpi di pistola…
ITALIA - Catania, Pisa e Torino sono le tre finaliste del premio “Città Italiana dei…
SICILIA - Ecco le previsioni meteo in Sicilia per quanto riguarda la giornata di domani,…