MESSINA – In occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada i carabinieri del nucleo radiomobile di Messina hanno voluto tenere sotto controllo i luoghi della movida messinese.
Il bilancio dell’operazione, concentratasi nella notte tra sabato edomenica scorsi, ha riportato: 2 denunce per rifiuto di sottoporsi al “drug test”, una per rifiuto all’alcol test, una denuncia per guida senza patente e una segnalazione ai danni di 5 giovani per il possesso di sostanze stupefacenti di modesta entità.
Nello specifico, un 19enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per guida senza patente, in alterato stato mentale in seguito all’abuso di alcolici e stupefacenti. Il giovane si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di rito ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Allo stesso modo, un altro ragazzo, anch’egli visibilmente “alterato”, si è rifiutato di sottoporsi al “drug test” ed è stato denunciato.
Gli altri 5 giovani, tutti di età compresa tra i 19 e i 25 anni, sono stati trovati in possesso di circa 10 grammi di marijuana per uso personale e segnalati alla Prefettura di Messina.




