Messina, accordo Atm e Metroferrovia con biglietto unico. Cisl: “A Falcone chiediamo ulteriore sforzo”

Messina, accordo Atm e Metroferrovia con biglietto unico. Cisl: “A Falcone chiediamo ulteriore sforzo”

MESSINA – Stipulato l’accordo tra Atm e la Metroferrovia con l’arrivo del biglietto unico. Una svolta nel mondo del trasporto pubblico integrato a Messina. La Cisl chiede un maggiore sforzo all’assessore Marco Falcone.

Un passo avanti importante è stato compiuto, adesso sia la città a farsi trovare pronta per sfruttare al meglio il trasporto pubblico integrato. I messinesi vengano messi nelle condizioni di poter usufruire del servizio così da accorciare le distanze tra le varie zone della città“.

A dirlo è il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, commentando la notizia dell’avviodal 1° febbraio – del servizio di Metroferrovia con il biglietto integrato con l’Atm.

Sarebbe importante – aggiunge Alibrandi – che l’Azienda Trasporti acceleri la fase di rimodulazione degli orari e delle corse a partire già dal 1° febbraio, senza attendere giugno, così da rendere subito efficiente il nuovo sistema di mobilità.

All’assessore Marco Falcone chiediamo, invece, un ulteriore sforzo: quello di un investimento concreto in ambito manutentivo, sia ordinario che straordinario, delle stazioni della metroferrovia in maniera tale da rendere operative, facili da raggiungere e soprattutto sicure anche nelle ore notturne“.