MESSINA – Era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, ma invece è stato trovato fuori dalla sua abitazione, senza alcun motivo valido. Questo quanto è accaduto ieri sera a Messina, dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile del posto, hanno arrestato un 40enne in flagranza di reato per “evasione” e “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio“.
Evade dai domiciliari: arrestato 40enne a Messina
Nel dettaglio gli agenti, si erano recati nell’appartamento dell’uomo per verificare l’osservanza della misura cautelare. Una volta arrivati però, l’hanno sorpreso all’esterno. Inoltre, notando il suo atteggiamento nervoso, si sono insospettiti, pensando ci fosse dell’altro, oltre alla violazione già riscontrata.
Le loro ipotesi si sono rivelate fondate, in quanto, eseguendo una perquisizione personale nei confronti nel soggetto, trovandolo in possesso di quasi 30 grammi di sostanze stupefacenti tra cocaina e crack.
Il materiale rinvenuto tra cocaina, crack e marijuana
Considerando il rinvenimento, gli agenti hanno ritenuto opportuno estendere le ricerche anche all’abitazione dell’uomo. Qui infatti hanno trovato un’altra dose di crack e circa 6 grammi di marijuana (suddivisa in due dosi), oltre che un bilancino di precisione, vario materiale per il confezionamento/consumo degli stupefacenti – tra cui diverse pipe per l’assunzione del crack – nonché circa 300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Pertanto, gli agenti hanno arrestato il 40enne, ricollocandolo agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la droga sequestrata sarà inviata ai carabinieri del RIS di Messina per le relative analisi di laboratorio.




