Messina a setaccio per ispezione anti-Covid: chiuso un circolo ricreativo, fermato uomo con ordigno

Messina a setaccio per ispezione anti-Covid: chiuso un circolo ricreativo, fermato uomo con ordigno

MESSINA – Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti delle Volanti di Messina, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno scoperto nel rione Gazzi un circolo ricreativo che, in violazione delle norme emanate a contrasto dell’epidemia da Covid-19, era regolarmente aperto e con la presenza all’interno di una decina di persone, tra i quali il presidente.

Dopo aver proceduto all’identificazione di tutti i presenti, la maggioranza dei quali pregiudicati messinesi, gli agenti hanno invitato gli avventori a lasciare il circolo e provveduto affinché lo stesso fosse chiuso. Nei confronti di tutte le persone presenti saranno elevate le previste contestazioni amministrative.

Nel corso di un altro controllo, in zona Fondo Fucile, gli agenti hanno denunciato un 28enne messinese, con a carico diversi pregiudizi di Polizia, ritenuto responsabile di detenzione e trasporto abusivi di materie esplodenti.

L’uomo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un ordigno esplosivo artigianale nascosto allinterno di un pacchetto di sigarette. Lo stesso, inoltre, è stato sanzionato perché sorpreso sprovvisto di patente di guida a bordo di uno scooter privo, altresì, di assicurazione e di revisione.