MESSINA – Nell’ambito dei servizi antidroga disposti dal questore di Messina, Annino Gargano, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane messinese di 26 anni, incensurato, sorpreso in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La ricostruzione dei fatti
L’attività investigativa della squadra mobile ha permesso di individuare uno stabile nel quartiere di Giostra, ritenuto centro di un intenso traffico di droga. Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto in terrazza circa 80 grammi di cocaina e 4 grammi di crack, che il ragazzo aveva tentato di nascondere.
Con il supporto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, è stato controllato anche l’appartamento collegato all’attività illecita, dove sono stati rinvenuti residui di droga e un sistema di videosorveglianza, probabilmente utilizzato per monitorare eventuali controlli delle forze dell’ordine.
I provvedimenti presi
Al termine dell’operazione, tutto il materiale è stato sequestrato. I due occupanti dell’abitazione, un 29enne e una 24enne, entrambi messinesi, sono stati indagati per concorso nello spaccio, mentre il 26enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Gazzi.
Nell’udienza di convalida tenutasi oggi, l’arresto è stato confermato e il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Note
Si precisa che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza, eventuali responsabilità dovranno essere accertate solo con sentenza definitiva.