Messina, 17enne con la droga tra i libri di scuola. Controlli anche alla circolazione stradale

Messina, 17enne con la droga tra i libri di scuola. Controlli anche alla circolazione stradale

MESSINA – Il 20 aprile scorso, i carabinieri della Stazione di Villafranca Tirrena e del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato, in flagranza di reato, un 17enne del luogo ritenuto presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata, ritenendo che all’interno del domicilio del minore potesse essere detenuta della droga, con il supporto dei cani antidroga dell’unità cinofila dei carabinieri di Nicolosi (CT), i militari dell’Arma hanno eseguito una perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione sono stati trovati circa 13 grammi di
marijuana e oltre 2 grammi di cocaina, nonché vario materiale per il confezionamento e un bilancino di
precisione.

La droga era stata ben occultata e il fiuto dei cani si è rivelato fondamentale per il ritrovamento di
10 dosi di marijuana e 3 di cocaina, già pronte per essere spacciate, nascoste all’interno di libri e quaderni in uno zaino per la scuola in uso al 17enne, riposto in un vano nel balcone.

Tutto il materiale e la droga che è stata inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio, sono stati sottoposti a sequestro. Il giovane pusher è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotto in un Centro di Prima Accoglienza per minori.



Controlli a Messina

Ieri invece i carabinieri della Compagnia Messina Centro e del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno svolto un servizio straordinario, intensificando la vigilanza nelle zone centrali del capoluogo peloritano, con compiti specifici di prevenzione e contrasto ai reati, con particolare riferimento ai
delitti predatori, all’uso e allo spaccio di stupefacenti, oltre alle violazioni al Codice della Strada e alle altre condotte illecite che possono pregiudicare la sicurezza dei cittadini.

Nell’ambito dei controlli stradali, sono stati controllati 22 veicoli e 33 persone con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada tra cui la mancata copertura assicurativa, il mancato uso del casco e l’utilizzo del cellulare alla guida delle autovetture. Inoltre 3 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish detenute per uso personale.

Nel corso del servizio i carabinieri hanno dato esecuzione a due distinti ordini di carcerazione disposti dall’Autorità Giudiziaria, nei confronti di un 49enne catanese e un 61enne messinese, condannati ad espiare pene detentive in regime di custodia carceraria per reati predatori. Infine una 25enne messinese è stata denunciata penalmente per furto aggravato di energia elettrica. La donna aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica con il fine di soddisfare le esigenze energetiche nella sua abitazione.