Medico scrupoloso scopre che la sua paziente è in pericolo di vita: anziana trasferita in elisoccorso e salvata

Medico scrupoloso scopre che la sua paziente è in pericolo di vita: anziana trasferita in elisoccorso e salvata

LIPARI – Salvata la vita di un’anziana di 83 anni in imminente pericolo di vita, nell’isola di Lipari, da un cardiologo in convenzione.

La donna, giovedì scorso, 28 maggio, dato che manifestava un particolare senso di affaticamento da un po’ di tempo, è stata sottoposta a una consulenza cardiaca nell’ospedale di Lipari.

Il cardiologo in servizio, indipendente dalle prenotazioni, richieste e procedure burocratiche, dopo aver svolto la visita generica, ha ritenuto necessario effettuare l’ecocardiocolordoppler.

Grazie a questo approfondimento diagnostico, il medico ha potuto identificare un particolare problema per la quale la donna era in pericolo di vita e, così, ha immediatamente chiamato i colleghi dell’ospedale Papardo di Messina e richiesto l’elisoccorso.

A Messina, grazie anche l’utilizzo di apparecchiature più sofisticate, è stata confermata la diagnosi e la signora è stata sottoposta in terapia farmacologica, oltre a essere monitorata 24 ore su 24, in attesta di un probabile intervento chirurgico.

Immagine di repertorio