MESSINA – Serena Cascoschi, messinese di 38 anni, è stata arrestata dai poliziotti delle Volanti nella notte di domenica scorsa poco dopo una richiesta di intervento alla sala operativa per forti rumori in via Carlo Citarella.
Sul posto è stata individuata in evidente stato di agitazione la donna, nota agli uffici di polizia, con in una mano una mazza da baseball e nell’altra una subbia in ferro, mentre stava abbattendo il muretto di un immobile, sequestrato lo scorso 15 luglio dal Reparto patrimonio immobiliare della polizia municipale.
Gli agenti intervenuti hanno provato a calmarla tra insulti, minacce e violente aggressioni e dopo non poche difficoltà sono riusciti a immobilizzarla e condurla negli uffici di polizia dove ha continuato a opporsi con violenza al personale operante, colpendo al volto un agente e procurandogli lievi ferite successivamente confermate dai sanitari dell’ospedale Piemonte.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la donna, a seguito di una lite con il compagno, aveva abbandonato la casa del convivente con l’intento di occupare abusivamente l’immobile che stava danneggiando. Pertanto, è stata arrestata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciata per i reati di danneggiamento aggravato, violazione dei sigilli e porto di oggetti atti a offendere.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la donna è stata trattenuta nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicata stamane con rito direttissimo.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…