Manto ghiacciato e pioggia battente, ecco com’era l’autostrada A18 al momento dell’incidente di oggi – VIDEO

MESSINA – Ghiaccio sull’asfalto e pioggia battente. Potrebbero essere state le cattive condizioni meteo a scatenare la “miccia” che ha provocato il tremendo incidente stradale che si è verificato oggi pomeriggio sull’autostrada A18 Messina-Catania, all’interno della galleria “Castello Diurto”, in direzione del capoluogo etneo.

Così come documentato dalle prime immagini iniziate a circolare sui social network pochi minuti dopo il forte impatto che ha coinvolto una decina di veicoli, il manto stradale presente all’ingresso della galleria sarebbe divenuto pericolosamente scivoloso a causa dei chicchi ghiacciati e dell’acqua piovana.

Il sinistro ha provocato il ferimento lieve di alcune persone, soccorse in breve tempo dai sanitari del 118. L’accaduto ha scatenato un vero e proprio tam tam sui social, con diversi utenti che hanno puntato il dito ancora una volta contro le sempre più allarmanti condizioni dell’autostrada che, ormai quotidianamente, diventa teatro di incidenti più o meno gravi.

Soltanto una settimana fa l’autostrada A18 era nuovamente tornata alla ribalta per il disastroso incidente avvenuto all’altezza di Scalea che era costato la vita a tre persone.

 

 

Fonte video: Facebook – Mariano Gazzara