Maltempo, in Sicilia inizia la conta dei danni: feriti, freddo, vento e mari mossi

PALERMO – Il maltempo continua a creare disagi. Le condizioni meteorologiche, sicuramente anomale rispetto alle media, continuano a creare forti disagi nell’Isola.

A Palermo, una ragazza di 25 anni è rimasta ferita a causa della caduta di una parte di cornicione, in corso Vittorio Emanuele. Altri cornicioni crollati anche a Santa Maria di Gesù e a Bagheria, senza provocare danni a persone.

In giro per il capoluogo, cartelloni e rami sono volati a causa delle forti raffiche di vento.

A causa di un’infiltrazione di acqua, un pezzo di intonaco è caduto all’ospedale Umberto I di Siracusa causando il ferimento di due ricoverati. Sempre a causa dell’acqua, si è verificata una frana sulla strada statale 116, in provincia di Messina. Nessuna città sembra essere stata risparmiata dalle cattive condizioni meteo.

Interrotti anche i collegamenti con le isole minori. Stop agli aliscafi da Palermo a Ustica, anche i collegamenti con le Isole Eolie interrotti, causando non pochi disagi ai lavoratori.

Anche i traghetti da e per Napoli sono stati bloccati, infatti una nave non ha potuto lasciare il porto di Palermo, ieri sera, come ha informato la Capitaneria di Porto.

Sull’Isola sembra essere tornato l’inverno, un maggio così freddo non si vedeva da più di 50 anni.

Immagine di repertorio