MESSINA – Un tir si è ribaltato sull’autostrada A20 Messina–Palermo nella notte. È accaduto nelle vicinanze del viadotto Inganno, nel territorio di Acquedolci (Messina).
Secondo le prime informazioni, il conducente del mezzo pesante ha perso il controllo a causa delle fortissime raffiche di vento che in queste ore hanno sferzato la Sicilia, andando a finire contro il guardrail.
L’incidente sulla A20
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che lo hanno trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sant’Agata di Militello. Le condizioni di salute dell’uomo non sarebbero gravi.
Chiuso lo svincolo dell’autostrada A20
Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, l’autostrada A20 è stata chiusa nel tratto tra gli svincoli di Sant’Agata di Militello e Santo Stefano di Camastra. La normale viabilità è stata ripristinata poco prima delle 8.
La dinamica del sinistro
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Sant’Agata Militello per effettuare i rilievi e accertare l’esatta dinamica del sinistro.