Lutto a Gioiosa Marea, è morto il sindaco Ignazio Spanò

Lutto a Gioiosa Marea, è morto il sindaco Ignazio Spanò

GIOIOSA MAREA – Lutto nella comunità di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, dove a spirare è stato il primo cittadino Ignazio Spanò. Il sindaco si è spento all’età di 63 anni e pare che a stroncarlo sia stato un brutto male contro cui lottava da tempo. La morte sarebbe sopraggiunta la scorsa sera.

Spanò aveva già ricoperto l’incarico di sindaco dal 2002 al 2012 e successivamente, a partire dal 2017, era stato rieletto. La scomparsa dell’uomo ha gettato nello sconforto numerose persone. Sui social si stanno già susseguendo innumerevoli messaggi di cordoglio, anche da parte di varie amministrazioni comunali.

“Sono triste e addolorato: ho perso un amico. Con Ignazio Spanò ho condiviso un percorso di vita che va al di là della comune esperienza amministrativa. Ho avuto modo di apprezzare i suoi modi gentili e la cordialità, ma anche la competenza e la passione che lo hanno portato a condurre battaglie importanti per la sua città e per tutto il territorio. Ciao Ignazio, che la terra ti sia lieve“, scrive Giuseppe.

Fonte foto Facebook, Comune di Sinagra