MESSINA – Nel pomeriggio di oggi, sabato 13 novembre, si sono svolti i funerali di Viviana Parisi (41 anni) e del figlio Gioele (4 anni) a distanza di 15 mesi dal ritrovamento dei loro cadaveri.
La cerimonia si è svolta nel Duomo di Messina ed è avvenuta a pochi giorni dall’archiviazione decisa dal gip che ha accolto la richiesta del Procuratore. Anche se, secondo Daniele Mondello, marito di Viviana e padre di Gioele non avrà una fine: “Io non mi stancherò mai di cercare la verità. Ci sono stati tantissimi errori dall’inizio alla fine…dedicherò la mia vita alla ricerca della verità”
Le parole di don Cleto D’Agostino durante l’omelia: “Viviana e Gioele non avevano il cuore spento, non perdiamo nemmeno noi la speranza . Sentiamoci in famiglia, sono veramente onorato di essere stato il parroco di una bella famiglia come quella Mondello-Parisi e non dimenticherò mai come sono stato accolto da loro prima e dopo la nascita di Gioele”.
Il sacerdote ha poi aggiunto: “Sono lieto che oggi in tanti siamo qui vicini, e pochi giorni fa una scuola di Venetico è stata dedicata Gioele. Condividiamo in questo momento insieme. Dopo tanta attesa e ora che le carte hanno detto la loro verità, cala il sipario ma non è la fine di tutto. Ora è il momento della preghiera e qui in chiesa tutti pregano diffidate dalle ribellioni, ricordiamoci che la partita si gioca non solo in questa vita. La verità è che la morte non la fine della nostra vita ed è il momento di pregare e di affidarci nelle mani di Dio anche quando ci sono momenti inspiegabili, quando perdiamo le nostre certezze dobbiamo trovare la forza”
Foto di repertorio fonte foto: Facebook