Litiga con condomino colpevole di ospitare l’ex convivente che aveva maltrattato: in manette 47enne

Litiga con condomino colpevole di ospitare l’ex convivente che aveva maltrattato: in manette 47enne

PACE DEL MELA – I carabinieri della Stazione di Pace del Mela (ME) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto e dal giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), nei confronti di C.M., 47 anni, residente a Pace del Mela, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.

L’attività investigativa trae origine da un intervento effettuato nel mese di maggio da una pattuglia dei militari a seguito della segnalazione di una lite in un condominio a Pace del Mela, dove l’arrestato, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di bevande alcoliche, stava litigando con un condomino, a suo dire colpevole di ospitare la propria convivente con i figli.

Dagli immediati accertamenti era emerso che la donna, dopo aver intrattenuto una relazione sentimentale con l’uomo arrestato dall’ottobre 2019, aveva chiesto ospitalità al vicino di casa in quanto esausta dai maltrattamenti subìti.

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di raccogliere ulteriori elementi utili a ricostruire diversi episodi delittuosi che la donna aveva subìto nel corso della convivenza, durata sette mesi, documentando un’ambiente domestico sconcertante: in particolare, assieme ai propri figli, nati da una pregressa relazione, in più di una circostanza era stata costretta a subire vessazioni fisiche e morali, fino a essere indotta a non uscire di casa.

L’attività d’indagine, condotta nell’immediatezza dei fatti e coordinata dalla Procura della Repubblica al Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, ha consentito di documentare, nel giro di poco tempo, un quadro indiziario grave e tale da consentire l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Pertanto l’uomo è stato arrestato dai militari e rinchiuso nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto.