Cronaca

Lipari, bimbo di 7 anni ingoia moneta: necessario intervento elisoccorso

LIPARI – Mentre giocava insieme alla sorellina, un bambino di 7 anni ha involontariamente ingoiato una moneta da 1 euro.

Il piccolo, per paura che sua sorella gli portasse via il soldino, ha deciso di metterselo in bocca. Purtroppo però l’ha ingoiato per errore.

A lanciare l’allarme è stata proprio la sorellina, che dopo essersi accorta dell’accaduto, ha avvisato i genitori.

Il trasferimento all’ospedale

Così, il piccolo è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lipari, dove è stata effettuata una radiografia che ha confermato la presenza della monetina nello stomaco del bambino.

Data la gravità e il potenziale pericolo della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Il mezzo, in poco tempo, ha trasportato il piccolo all’ospedale Policlinico di Messina. Così, il bimbo è stato preso in cura dal Pronto Soccorso Pediatrico dove, grazie a un’endoscopia, i medici potranno rimuovere la moneta senza conseguenze.

Bambino sano e salvo

Sia il bambino che i familiari hanno preso un grande spavento. Adesso, però, possono tirare un sospiro di sollievo.

Fortunatamente, ciò che poteva trasformarsi in una tragedia si è risolto nel migliore dei modi, grazie al tempestivo intervento dei soccorsi.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Cronaca Messina Elisoccorso Evidenza Incidente Ingoia moneta Lipari Lipari cronaca lipari notizie Messina moneta ingoiata Notizie Messina

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 14 marzo – EDIZIONE SERA

#TgFlash Edizione del 14 marzo 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Nuovo ospedale pediatrico Palermo, 21…

7 ore fa
  • Cronaca

Crisi pesca Sicilia, previsto incontro Regione con Ue

SICILIA - "Dare una mano alle attività di pesca in crisi", così il neo dirigente…

8 ore fa
  • Cronaca

Autorizzata la richiesta per l’innalzamento della Diga Rubino

TRAPANI - La Regione Siciliana ha presentato al ministero delle Infrastrutture la domanda per ottenere…

8 ore fa
  • Uncategorized

Un’asta dopo l’altra: perché Torre del Grifo non trova ancora un acquirente – FOTO

CATANIA - Un autentico rebus quello di Torre del Grifo per il Catania FC. Dall’interesse del…

8 ore fa
  • Cronaca

Sanità agrigentina, pronti i lavori per l’ospedale di Comunità

AGRIGENTO - Martedì 18 marzo l'Asp di Agrigento consegnerà i lavori per il recupero e la…

8 ore fa
  • Cronaca

Regione, pronti 3 milioni di euro per integrazione oraria dei lavoratori Asu

SICILIA - Ben tre milioni di euro per garantire per tutto il 2025 l’integrazione oraria…

9 ore fa