“Le nostre donne sono impegnate a fare pompini”, il post del Sindaco De Luca scatena la furia del web

“Le nostre donne sono impegnate a fare pompini”, il post del Sindaco De Luca scatena la furia del web

SAN FRATELLO – “Se di buoni pompini vuoi usufruire a San Fratello devi venire!”. Uno slogan che suonerebbe quasi di scandalo, soprattutto se scritto in un post su Facebook da un Sindaco. Il primo cittadino in questione è Cateno De Luca, sindaco di Messina.

Nel post in questione De Luca ha parlato di un avvenimento piuttosto singolare a cui avrebbe assistito. Secondo quanto da lui riportato, mentre si trovava a San Fratello, il sindaco del Comune, Salvatore Sidoti Pinto, gli avrebbe fatto una “proposta indecente“.

“Vuoi vedere come si fanno i pompini?”, avrebbe chiesto il primo cittadino di San Fratello. Il sindaco di Messina, in preda all’imbarazzo, avrebbe risposto che era lì di passaggio, ma Sidoti sarebbe stato ansioso di fargli “assaggiare” la prelibatezza del luogo.

D’altronde, le donne del posto erano tutte impegnate a fare pompini, avrebbe esclamato il sindaco di San Fratello, come si legge dal post di De Luca. Dall’imbarazzo però si è passati alla divertente scoperta.

I “pompini” di cui parlava Salvatore Sidoti sarebbero dei biscotti tipici del luogo fatti con l’uovo sodo nel periodo di Quaresima.

“Pompini deriva da pompa, cioè dal fare una grande cosa da cui anche pompa magna”. De Luca ha provato a “spegnere il fuoco” in questo modo, ma il web non ha perdonato la presunta malizia con cui il Sindaco ha raccontato l’episodio.

“Che imbarazzo. Questo becero personaggio è il primo cittadino di Messina? Che vergogna!”, scrive Biagio sotto allo stato del Sindaco di Messina. “Come Sindaco avrebbe dovuto evitare questo link. Il Sindaco rappresenta la prima istituzione e certe allusioni lasciano il tempo che trovano…”, commenta ancora Francesco.

Non tutti però hanno preso male l’ironia di De Luca, come Sebastian che ha commentato con vena polemica nei confronti di quelli che non hanno approvato il post: “Ogni tanto ridete. Non fa male alla salute. Quanto siete pesanti!”.

Fonte immagine Facebook