MESSINA – È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 68 anni, residente a Messina, sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato mentre minacciava la nuora all’interno della sua attività commerciale nel centro cittadino.
La segnalazione è giunta al Numero Unico di Emergenza 112 da parte della stessa vittima, visibilmente scossa e spaventata per la presenza del suocero nei pressi del proprio esercizio. Gli agenti delle Volanti sono giunti sul posto con tempestività e hanno immediatamente bloccato l’uomo, che è stato trovato in atteggiamento aggressivo e minaccioso.
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, la donna era da tempo vittima di una serie di condotte persecutorie da parte del suocero, che spesso si appostava fuori dal negozio e le rivolgeva insulti e minacce, anche di morte. Proprio in uno di questi episodi, l’uomo si sarebbe avvicinato con fare sempre più aggressivo, arrivando persino a tentare di colpirla con un calcio nonostante la presenza degli agenti, che sono riusciti a fermarlo prima che potesse arrecare danni fisici alla donna.
Il sessantottenne è stato quindi arrestato per atti persecutori e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto nel carcere di Messina, in attesa dell’udienza di convalida.
Si ricorda che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari. In base al principio di presunzione di innocenza, l’uomo è da considerarsi non colpevole fino a sentenza definitiva. Le autorità competenti proseguiranno con tutti gli accertamenti necessari, anche a tutela dei diritti dell’indagato.
Foto di repertorio
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…