MESSINA – Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno arrestato un uomo di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine. Ha violato il provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre. Ha minacciato quest’ultima per avere i soldi che gli sarebbero serviti ad acquistare la droga.
Il provvedimento era stato emesso solo il giorno prima, in seguito alla denuncia presentata dalla donna, che aveva riferito di essere vittima da tempo di maltrattamenti fisici e psicologici da parte del figlio. Secondo quanto riportato, l’uomo avrebbe minacciato la madre anche con l’uso di armi bianche, nel tentativo di estorcerle denaro per acquistare sostanze stupefacenti.
Durante un controllo del territorio, svolto anche per verificare il rispetto delle misure cautelari previste dal “Codice Rosso”, i militari hanno sorpreso il 30enne nei pressi dell’abitazione della madre. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica presumibilmente dovuto all’assunzione di alcol e droga, stava tentando di entrare in casa.
I Carabinieri lo hanno immediatamente bloccato e condotto in caserma. Qui è stato dichiarato in stato d’arresto in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
La notizia viene riportata nell’ambito del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, nel rispetto della presunzione di innocenza dell’indagato. Quest’ultimo, infatti, è da considerarsi non colpevole fino a sentenza definitiva. Potrà far valere le proprie difese nel corso del procedimento giudiziario, che si svolgerà nel pieno contraddittorio tra le parti davanti a un giudice imparziale.
#TgFlash Edizione dell'8 aprile 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Dal malore alla caduta dalla…
SCIACCA - Arrivano buone notizie in tema di "invasione zanzare": finalmente il Pronto Soccorso dell'ospedale…
RAGUSA - Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia Stradale di Ragusa, in collaborazione con personale…
PALERMO - Lo sciopero proclamato dai lavoratori per domani rappresenta solo l'ultimo segnale di una…
AGRIGENTO - Nessuna tregua in merito di maltrattamenti in famiglia. In tal senso, i carabinieri dell'Agrigentino…
CATANIA - Catania torna a essere cuore pulsante del teatro internazionale con l’apertura ufficiale, il…