Ladri d’auto catanesi in trasferta a Messina: due arresti

Ladri d’auto catanesi in trasferta a Messina: due arresti

MESSINA – La Polizia di Stato di Messina ha arrestato in flagranza di reato due ladri d’auto pregiudicati catanesi, di 25 e 35 anni, per furto aggravato di autovetture. I due, insieme a un terzo complice ancora in fase di identificazione, avevano rubato nella notte due veicoli nel pieno centro cittadino.

Ladri d’auto catanesi in trasferta a Messina

Gli agenti delle Volanti e della Sottosezione Autostradale A20 li hanno sorpresi poco dopo, nell’area di parcheggio dell’autogrill di Tremestieri, intenti ad armeggiare nei cofani delle auto rubate, probabilmente per rimuovere eventuali impianti satellitari di localizzazione.

Due arresti

All’arrivo dei poliziotti, due dei tre malviventi si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, cercando poi di rubare un altro veicolo. Grazie alla descrizione fornita, gli agenti delle Volanti li hanno individuati poco dopo nella vicina stazione di servizio “On The Run”. Uno di loro ha tentato di opporsi all’arresto ingaggiando una colluttazione con gli operatori, causando loro alcune lesioni. Per questo motivo, oltre al furto, è stato accusato anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nonché denunciato in stato di libertà per ricettazione.

Le indagini, supportate dall’analisi delle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire l’intera dinamica del furto e di attribuire precise responsabilità agli arrestati. Tutte le auto rubate sono state recuperate e restituite ai legittimi proprietari.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto per entrambi la custodia in carcere, misura confermata dopo l’udienza di convalida. Inoltre, il Questore di Messina ha emesso nei loro confronti il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune.

Note

Si precisa che, nel rispetto del diritto di cronaca e della presunzione di innocenza, gli indagati rimarranno tali fino a una sentenza definitiva che ne accerti le responsabilità.