SANT‘AGATA DI MILITELLO – I poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Agata Militello hanno eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento, emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Patti, a carico di un 31enne.
L’uomo non potrà in alcun modo avvicinare l’ex fidanzata nei confronti della quale si è reso in più occasioni responsabile del reato di atti persecutori. Nonostante, infatti, la relazione tra i due si fosse conclusa nel dicembre del 2019, l’uomo ha continuato a molestare la donna, 22 anni, costringendola a modificare le proprie abitudini di vita pur di sottrarsi alle continue e insistenti richieste di riavvicinamento.
Il lavoro di indagine svolto dagli agenti ha permesso di delineare la condotta dello stalker che ha inizialmente importunato la vittima con telefonate e messaggi, si è poi presentato davanti casa costringendo la donna a riceverlo e ha iniziato a pedinarla.
È stato registrato anche l’ultimo episodio, il più grave, che ha visto il 31enne protagonista di un inseguimento dell’auto a bordo della quale la giovane viaggiava con il nuovo compagno.
Immagine di repertorio
MAZARA DEL VALLO - "L'intero percorso sanitario di Matteo Messina Denaro presso l'ospedale di Mazara del…
PALERMO - È stato pubblicato il bando di gara ufficiale per la realizzazione del nuovo Polo…
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Terremoto magnitudo 4.7 in Sicilia➡️ https://t.ly/d09It…
CASTIGLIONE DI SICILIA - Attività di contrasto alle corse clandestine di cavalli, fenomeno frequentemente connesso…
ACIREALE - Giorno 15 aprile scorso, il Liceo “Regina Elena” di Acireale, ha avuto l'onore…
CATANIA - Una pattuglia del comando stazione di Catania "Piazza Dante" è stata allertata dalla…