Incidente mortale sulla SS194 “Ragusana”, i NOMI delle tre vittime e i DETTAGLI dello schianto

Incidente mortale sulla SS194 “Ragusana”, i NOMI delle tre vittime e i DETTAGLI dello schianto

FRANCOFONTE – Sono tutte e tre messinesi le vittime del terribile incidente stradale che si è verificato ieri lungo la strada statale 194 “Ragusana”, nel territorio di Francofonte, in provincia di Siracusa.

A perdere la vita sono stati Mauro Nunzio Dipasquale, 58enne dermatologo, che si trovava alla guida dell’auto, la madre Lucia Giudice, 90 anni, e Silvana Sciarrone, 49 anni, amica del conducente. Illeso, invece, il guidatore del secondo mezzo.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri di Francofonte, la Peugeot 208 bianca con a bordo le tre vittime stava procedendo da Ragusa direzione Catania quando, all’improvviso, si sarebbe schiantata frontalmente con un camion che trasportava animali vivi.

Stando alle ipotesi avanzate dagli inquirenti, l’impatto potrebbe essersi verificato alla luce di un sorpasso azzardato. Gli occupanti sarebbero morti sul colpo e per estrarre i loro corpi dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Lentini.

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per ricostruire la dinamica del tremendo sinistro e accertare le responsabilità dell’accaduto.