MILAZZO – È Giuseppe Carauddo, 16 anni, la vittima dell’incidente mortale di ieri a Milazzo, nel Messinese.
Il ragazzo stava dirigendosi nel posto di lavoro stagionale che aveva trovato in un bar della Piana di Milazzo quando è avvenuto il tragico incidente. La comunità di Pace del Mela, dove il giovane viveva, è sotto shock per quanto accaduto. Il Comune ha annunciato il lutto cittadino per il giorno delle esequie, rinviando a data da destinarsi tutti gli eventi estivi in programma.
Peppe frequentava l’Istituto Tecnico Industriale Majorana.
Il suo scooter, un Honda SH 125, si è scontrato contro un albero poco dopo le 6 del mattino, in contrada Mangiavacca, via Madonna del Boschetto, al termine del ponte che collega la zona di Archi con il rettilineo adiacente alla raffineria di Milazzo.
Giuseppe è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Fogliani, ma purtroppo il suo cuore ha cessato di battere poco dopo le 6,30.
Avviate le indagini sulla dinamica dell’incidente, al vaglio le telecamere disponibili nella zona per verificare la presenza di altri veicoli al momento dell’impatto. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi, anche se quella dell’incidente autonomo appare la più probabile.
Il magistrato di turno del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto ha ordinato il sequestro della salma e ha programmato l’autopsia per la prossima settimana, come procedura standard in casi del genere.
In foto la giovane vittima