Inchiesta Cenide e Caronte&Tourist, si dimettono il presidente e l’amministratore delegato della società

Inchiesta Cenide e Caronte&Tourist, si dimettono il presidente e l’amministratore delegato della società

MESSINA – Cambio ai vertici per il Gruppo Caronte&Tourist, con sede nella città dello Stretto: ieri il presidente e l’amministratore delegato della società, Nino Repace e Rino Famiani, entrambi coinvolti nelle indagini dell’operazione Cenide, hanno deciso di dimettersi.

In sostituzione di Repace e Famiani, è stato deliberato l’ingresso nella società di Santi Giuffrè, in passato questore di Messina e prefetto di Reggio Calabria, e Federico D’Angelo, giuslavorista di origine napoletane.

Inoltre, il consiglio d’amministrazione di Caronte&Tourist ha nominato presidente Olga Mondello Franza e amministratore delegato Lorenzo Matacena.

In una nota, i rappresentanti di “Caronte&Tourist” hanno espresso il proprio rammarico per la scelta di Repaci e Famiani, sperando che si tratti di un distacco non definitivo.

“Sentiamo forte soltanto la necessità – si legge nella nota in riferimento all’inchiesta – di evidenziare come le vicende su cui si è sostanziata l’ipotesi di reato e il conseguente provvedimento restrittivo riguardino aree che da oltre un trentennio sono nelle disponibilità di Caronte&Tourist, svolgendo da sempre l’identica e immodificata funzione di accumulo e biglietteria, e sulle quali è stato operato un piano di ammodernamento tecnologico.

Fonte immagine: AGI – Giulio Azzarello / AGF