Incendio nella notte, danneggiato presepe artistico: indagini in corso a Lipari

Incendio nella notte, danneggiato presepe artistico: indagini in corso a Lipari

LIPARI – Un incendio ha danneggiato la scorsa notte a Lipari, nelle Isole Eolie, il presepe artistico realizzato dalla famiglia di Raffaele China sul corso Vittorio Emanuele.

I vigili del fuoco, allertati da alcuni abitanti, sono intervenuti intorno alle 4. Il lavoro dei pompieri ha così evitate che le fiamme si propagassero ulteriormente.

Per fare chiarezza sull’episodio sono state avviate le indagini di rito: le forze dell’ordine dovranno accertare se si sia trattano di un incendio di natura dolosa o dovuto a un cortocircuito dell’impianto di illuminazione. Saranno, inoltre, visionate le immagini riprese dalle telecamere degli impianti di videosorveglianza della zona.

Il presepe artistico, inaugurato da don Gaetano Sardella, è di proprietà della Confraternita San Bartolomeo della Basilica Cattedrale. La famiglia China aveva ringraziato coloro che avevano contribuito all’allestimento e all’ampliamento del “Presepe Eoliano“, che adesso si tenterà di riparare dai danni subiti a causa del rogo.

Immagine di repertorio