In manette un pusher a Letojanni, trovati in casa oltre 20mila euro

LETOJANNI – I carabinieri della Compagnia di Taormina (Messina) hanno arrestato, in flagranza di reato, un 44enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo è ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizioni.

Avvistato alla guida di un’auto

L’operazione è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri. I carabinieri motociclisti dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in uno specifico servizio di controllo del territorio, hanno avvistato il 44enne alla guida di un’auto mentre percorreva una via del centro di Letojanni. Dopo essersi accorto della presenza dei militari, l’automobilista ha cercato di non farsi notare.

L’atteggiamento sospetto dell’uomo non è sfuggito ai carabinieri che lo hanno fermato e sottoposto a un controllo.

Droga e armi in casa

Nei confronti dell’uomo è stata disposta anche una perquisizione domiciliare. In quell’occasione sono stati trovati e sequestrati circa 35 grammi di cocaina e 48 grammi di marijuana, nonché 9 grammi di mannite, probabilmente utilizzata per il taglio della droga e due bilancini di precisione. I militari hanno trovato poi oltre 20mila euro in banconote di vario taglio, occultate all’interno di una scatola di cartone, ritenute provento dell’illecita attività.

Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno anche rinvenuto e sequestrato una pistola calibro 6.35 e 14 cartucce dello stesso calibro, detenute abusivamente.

La droga, per gli accertamenti di laboratorio, e la pistola con il munizionamento, per le verifiche balistiche, sono stati inviati ai carabinieri del Ris di Messina.

Il 44enne è stato arrestato e, ultimate le formalità di rito, messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.