VULCANO – I carabinieri della stazione di Vulcano hanno deferito in stato di libertà un 57enne, dimorante sull’Isola, per il reato di furto aggravato.
In particolare ieri mattina, uno studente del Convitto Nazionale “Giovanni Falcone” di Palermo ha denunciato ai carabinieri che nel pomeriggio di giovedì 2 maggio, mentre si trovava con la scolaresca in visita d’istruzione sull’Isola per effettuare la scalata al cratere, la scomparsa dei propri effetti personali all’interno dello zaino da viaggio.
Ricevuta la denuncia, i carabinieri hanno proceduto alla visione delle immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti sull’Isola, individuando il 57enne che si era impossessato dello zaino, inavvertitamente dimenticato dal giovane in terra durante una sosta.
Pertanto i carabinieri hanno perquisito la dimora dell’uomo, dov’è stata ritrovata la refurtiva, ancora integra nel contenuto, che è stata posta sotto sequestro e riconsegnata al giovane palermitano con tutto il contenuto recuperato.
RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…
PALERMO - Tragedia all'alba di oggi per un incidente mortale sulla Strada Statale 121 Palermo-Agrigento. Nei…
MASCALUCIA - Giovedì 12 dicembre in mattinata un importante incontro presso l'I.C. “G. Fava” di…
RAGUSA - Si è spento dopo quattro mesi di agonia il cuore di Valerio Pacetto.…
CATANIA - Un minorenne catanese di 17 anni, sorpreso a sfrecciare ad alta velocità per…
CATANIA - Sono finiti nei guai alcuni venditori ambulanti a Catania, scoperti con prodotti non…