Il vaccino, la febbre alta e il decesso: shock nel Messinese, è morta una bimba di 11 mesi. Presentato esposto alla Procura

Il vaccino, la febbre alta e il decesso: shock nel Messinese, è morta una bimba di 11 mesi. Presentato esposto alla Procura

TERME VIGLIATORE – La comunità di Terme Vigliatore (Messina) è ancora sotto shock per la morte di una bimba di soli 11 mesi di vita.

La tragedia sarebbe sopraggiunta nella mattina della scorsa domenica, ma sul decesso sarebbero ancora troppi gli interrogativi da chiarire. Proprio per tale ragione, i legali della famiglia della piccola avrebbero già presentato un esposto alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto.

In quest’ultimo si chiederebbe il sequestro delle cartelle cliniche e verrebbe avanzata inoltre anche la richiesta di accertamenti tecnici urgenti.

Stando alle prime indiscrezioni, alla bimba sarebbe stata somministrata lo scorso 6 aprile la dose di vaccino obbligatoria. Subito dopo l’inoculazione del siero, la piccola avrebbe accusato malori tra cui una febbre molto alta, che avrebbe reso necessario il trasporto all’ospedale di Milazzo lo scorso sabato.

In seguito alla visita, la piccola vittima sarebbe stata dimessa. Tuttavia, poche ore dopo, all’alba della scorsa domenica, un nuovo intervento del 118 avrebbe riportato la bambina all’ospedale Fogliani di Milazzo dove, poco dopo l’arrivo, la stessa sarebbe morta.

Immagine di repertorio