Il permesso e l’evasione, 20enne non rientra in comunità: rintracciato e condotto in carcere

Il permesso e l’evasione, 20enne non rientra in comunità: rintracciato e condotto in carcere

MESSINA –  Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Messina Tremestieri hanno arrestato un 20enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, per evasione.

Il 20enne, già in ordine di arresti domiciliari all’interno di una comunità terapeutica in Calabria, non aveva fatto rientro nella stessa al termine di un permesso che gli era stato concesso.

Sono subito, quindi, scattate le ricerche per rintracciarlo allertando, attraverso la Centrale Operativa del Comando Provinciale carabinieri di Messina, le pattuglie impegnate nei servizi di controllo del territorio.

Le ricerche sono state effettuate nell’area intorno all’abitazione di residenza e nei luoghi abitualmente frequentati dal soggetto che è stato individuato dai carabinieri in quelle vie limitrofe.

Pertanto il 20enne è stato arrestato, in flagranza di reato, per essersi allontanato senza alcun permesso dalla comunità in cui era affidato.

Ultimate le formalità di rito, l’arrestato su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Messina Gazzi.