VULCANO – Una vacanza che si è trasformata in una tragedia. Alberto De Domenico, un giovane di 22 anni di Messina, si trovava a Vulcano con gli amici: dopo un bagno in piscina, ha esalato l’ultimo respiro, stroncato da un malore, presumibilmente una congestione.
Sono stati allertati i soccorsi per il trasporto in ospedale: era stato richiesto il trasporto al Pronto Soccorso del nosocomio di Lipari, ma i medici non hanno potuto fare niente.
I carabinieri della stazione locale hanno avvertito la Procura di Barcellona, guidata dal magistrato Giuseppe Verzera.
Dopo aver dato il via libera al trasferimento della salma all’ospedale Papardo di Messina, avvenuto durante la notte su una nave della Caronte&Tourist, la Procura ha ordinato l’autopsia, che verrà effettuata oggi dal professor Alessio Asmundo.
Solo l’esame autoptico potrà determinare con precisione le cause della morte del giovane. A quanto pare, non aveva mai avuto problemi di salute. L’indagine, assegnata ai carabinieri della compagnia di Milazzo, dovrà anche verificare l’efficacia dei soccorsi.
Cinque anni fa, sempre ad agosto, la famiglia aveva dovuto affrontare il dolore per la perdita di un’altra figlia, Aurora. La ragazza, di 14 anni, è morta in un incidente stradale a Messina. Il sinistro aveva coinvolto uno scooter, condotto dal fratello, e una Peugeot.
In foto Alberto De Domenico
LENTINI - Saranno lunedì i funerali di Margaret Spada, la 22enne deceduta lo scorso 7 novembre…
PALERMO - Non c'è tregua lungo le strade siciliane in tema di sinistri stradali. Questa volta,…
SICILIA - Anche per la giornata di domani, il sole regnerà sovrano su tutta l'isola. L'alta…
COMISO - Tre milioni per potenziare l'aeroporto di Comiso: questo è quanto rende noto Sac, la…
#TgFlash Edizione del 16 novembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Non ce l'ha fatta…
SICILIA - Il 16 novembre si celebra la giornata mondiale in ricordo delle vittime della…