NASO – Il comune di Naso (Messina) si sta rivelando “immune” all’emergenza siccità che sta mettendo in ginocchio tutta la Sicilia.
Il sindaco Gaetano Nanì ha realizzato con fondi comunali un nuovo pozzo che fornisce oltre 300 litri di acqua al minuto.
“Purtroppo la Sicilia già da diversi mesi è alle prese con una grande emergenza idrica”, afferma il primo cittadino. “Per quanto ci riguarda, dopo aver constatato una riduzione della portata di uno dei due pozzi della sorgente di contrada Capito, preludio ad una possibile diminuzione dell’acqua, di concerto con e l’Ati idrico, la Protezione civile siciliana e sotto le direttive della cabina di regia per l’emergenza idrica, abbiamo realizzato una nuova trivellazione. Questa è una zona ricca di falde acquifere e qui esiste uno dei nostri più importanti impianti di sollevamento. Adesso che i lavori, sotto la supervisione dell’assessore Nino Letizia, sono stati completati e dopo aver verificato tutti i parametri di potabilità stabiliti dalla legge, immettiamo l’acqua nella condotta principale”.
“L’importante – conclude il sindaco – è darsi da fare senza aspettare interventi dall’alto ma dopo che come amministrazione abbiamo fatto la nostra parte adesso è doveroso che ogni cittadino di Naso faccia la sua: quindi chiediamo un uso parsimonioso e corretto dell’acqua“.
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…
ACIREALE - Ieri mattina il sindaco Roberto Barbagallo ha nominato Giuseppe Sardo nuovo presidente della Fondazione…
CATANIA - Un pomeriggio di shopping a “costo zero”: questo l’obiettivo di una 27enne straniera. Pochi giorni…
MESSINA - Dalle prime ore di questa mattina, cento agenti della Polizia di Stato sono…
PATERNÒ - Quale migliore occasione il 4 novembre, memoriale dei caduti nei conflitti mondiali per…
CATANIA - Ai 650 posti disponibili negli asili nido comunali, si aggiungeranno altri 232 bambini, da…