LIPARI – È stato ritrovato vivo il 29enne di origini campane che si era smarrito il 18 febbraio sull’isola di Stromboli, nelle Eolie.
Il ragazzo è stato rintracciato stamattina alle ore 11 in una scarpata dai soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano che pattugliavano l’area ormai da diverse ore per riuscire a recuperarlo.
Sul posto per le operazioni di ricerca sono stati presenti il SAGF della Guardia di Finanza, insieme a un loro elicottero, i carabinieri, i vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile. Per lui si erano mossi anche gli esperti in topografia applicata al soccorso.
Le sue condizioni di salute sarebbero buone e per lui è stato comunque disposto il trasferimento in guardia medica per ulteriori accertamenti. Nella giornata di ieri a Stromboli erano giunti anche i familiari del 29enne.
Secondo alcune informazioni, il giovane avrebbe lasciato nella sua stanza dove dormiva diversi oggetti personali, tra cui documenti e il telefono cellulare.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…