Giardini Naxos, cocaina pronta per lo spaccio: arrestato un 43enne del posto

Giardini Naxos, cocaina pronta per lo spaccio: arrestato un 43enne del posto

GIARDINI NAXOS – Un’importante operazione antidroga è stata portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Taormina che, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio a Giardini Naxos, hanno arrestato un 43enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. L’uomo è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina, suddivisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato locale.

L’intervento è stato eseguito dai militari dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Graniti, che, dopo aver osservato con attenzione i movimenti sospetti dell’indagato, sono entrati in azione nelle prime ore della mattinata di ieri, effettuando una perquisizione presso la sua abitazione.

All’interno dell’appartamento, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 140 grammi di cocaina, già confezionata in dosi pronte alla vendita, sostanza da taglio, un bilancino di precisione intriso di residui di droga e materiale per il confezionamento, elementi che confermano l’attività di spaccio.

Il 43enne è stato immediatamente condotto in caserma, dove è stato formalizzato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle ulteriori decisioni del giudice.

Il quantitativo di droga sequestrato è stato inviato al laboratorio del Policlinico Universitario di Messina per le analisi tecniche.

L’operazione rientra nel piano di prevenzione e contrasto al traffico di stupefacenti messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di Taormina, in collaborazione con la Squadra di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia” di Palermo, con un’attenzione particolare al litorale taorminese, che nel periodo estivo registra una forte affluenza turistica.