GANGI – Avvallamenti e asfalto sollevato: dopo trent’anni di attesa e 18,5 milioni di euro investiti, i lavori della Strada Provinciale 60, mostrano le prime “crepe”.
Dei fondi spesi, circa 4,5 milioni di euro sono stati investiti dalla città metropolitana di Messina per alcune frane verificatesi negli anni, 14 milioni di euro invece erano arrivati da parte della Regione Siciliana.
Eppure arrivano già le prime segnalazioni che, evidentemente, qualcosa non è andata per il verso giusto. A lavori quasi ultimati i residenti sollevano la questione.
“Da Natale a Santo Stefano”
“Non ha ancora piovuto forte e questa è la condizioni delle strade appena ultimate – dicono – ci sono già avvallamenti e in parte l’asfalto è già sollevano. Non si possono spendere così i soldi pubblici“.
Un flashback che riporta a una situazione già vissuta sulla Statale Palermo-Agrigento, sul viadotto Scorciavacche, inaugurato prima del Natale del 2014 e che alla fine crollò prima di Capodanno.
Le parole del sindaco di Gangi
“Stiamo seguendo passo passo le opere di manutenzione di una strada fondamentale per noi. Ho notato questi problemi e sono stati segnalati alla ditta che ha eseguito le opere – dice il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello che è anche assessore alla viabilità dell’unione -. Sono già stati eseguiti i sopralluoghi e saranno eseguiti gli interventi per sistemare la strada ed eliminare gli avvallamenti“.
Fonte foto Ansa Sicilia