GAGGI – Un uomo è arrestato per vessazioni e maltrattamenti ai danni dell’ex compagna. La donna, intimorita dagli atti compulsivi dell’uomo, aveva anche iniziato a modificare le proprie abitudini di vita.
I carabinieri della Stazione di Graniti hanno arrestato nella giornata di ieri un uomo, già noto alle forze dell’ordine, accusato dei reati di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia.
A denunciare è stata l’ex compagna, che accusava i comportamenti vessatori da parte dell’ex fidanzato già da diverso tempo. Tali comportamenti hanno generato nella donna stati d’ansia tali da spingerla a modificare la propria routine.
Le indagini investigative, supportate dall’analisi dei filmati di videoriprese, ha permesso di verificare e documentare le condotte illecite perpetrate dall’uomo. In particolar modo si sono verificate continue vessazioni, verificatosi al termine della loro relazione, commesse con minacce, telefonate e appostamenti nei pressi dell’abitazione della vittima.
Stabilito il quadro indiziario i carabinieri hanno poi formalizzato l’arrestato nei confronti dell’uomo, che adesso dovrà rispondere dei capi d’accusa a lui addebitati.
Nei confronti dell’uomo vige tuttavia la presunzione d’innocenza fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti le responsabilità e con un giudizio che vedrà in contraddittorio le parti e le difese di fronte un giudice terzo e imparziale.
Tale giudizio potrà anche concludersi con l’assenza di ogni forma di responsabilità nei confronti dello stesso indagato.
CATANIA - Ha un lieto epilogo la storia di un operaio che, l'anno scorso, era stato…
CATANIA – Sono aperti i casting per "Strade Assassine – Basta ergastoli del dolore", il…
SICILIA - Le compagnie consorziate Caronte & Tourist Isole Minori e Liberty Lines sospenderanno per 30…
MESSINA - Ha minacciato di morte la madre convivente con un coltello, nel tentativo di estorcerle…
SIRACUSA - Attimi di tensione a Siracusa, precisamente nel quartiere Mazzarona, dove un uomo è rimasto…
L’overthinking al giorno d’oggi è una condizione principalmente sviluppata nei giovani, ma di cosa si…