MESSINA – Momenti di paura in prossimità dell’ospedale Papardo di Messina, dove una fuga di gas, con conseguente incendio, ha spaventato i residenti e distrutto tre auto parcheggiate in strada.
Fuga di gas vicino all’ospedale Papardo di Messina
Nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15, si è registrata una fuga di gas in viale Stagno D’Alcontres. Infatti, dal sottosuolo si è sprigionata una fuoriuscita che ha generato un rogo, le cui fiamme si sono divampate a tal punto da “divorare” letteralmente tre automobili in sosta.
L’intervento
Sul posto sono immediatamente giunti e intervenuti i vigili del fuoco, per domare l’incendio e portare a termine le consuete operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Presenti anche le volanti della polizia che hanno transennato l’area e disposto la chiusura temporanea dell’arteria stradale.
Adesso il prossimo step sarà quello di individuare esattamente il punto da cui fuoriesce il gas, per escludere ulteriori rischi. Intanto, la zona rimarrà interdetta alla circolazione fino al completamento delle verifiche tecniche e di bonifica. Fortunatamente non ci sono stati feriti.