MESSINA – I poliziotti delle Volanti hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Messina, nei confronti di un cittadino tunisino di 55 anni.
L’uomo è ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie. Le indagini, coordinate dall’autorità giudiziaria, hanno avuto inizio a seguito di intervento dei poliziotti delle Volanti, allertati da una segnalazione di lite, nell’abitazione della coppia.
In quella circostanza, l’uomo in preda a un raptus d’ira per motivi di gelosia, aveva aggredito la donna tentando di strangolarla. Grazie all’intervento della figlia maggiore, che ha interrotto l’aggressione del padre nei confronti della mamma, la vittima è riuscita a liberarsi dalla presa e a fuggire.
Dai successivi accertamenti espletati, è emerso che l’episodio non costituiva un caso isolato e che da tempo l’uomo maltrattava la donna anche in presenza dei figli, alternando minacce e insulti a un atteggiamento autoritario.
Plurimi gli episodi di violenza fisica e morale che hanno confermato le responsabilità del reo e portato alla citata misura cautelare.
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Terremoto magnitudo 4.7 in Sicilia➡️ https://t.ly/d09It…
CASTIGLIONE DI SICILIA - Attività di contrasto alle corse clandestine di cavalli, fenomeno frequentemente connesso…
ACIREALE - Giorno 15 aprile scorso, il Liceo “Regina Elena” di Acireale, ha avuto l'onore…
CATANIA - Una pattuglia del comando stazione di Catania "Piazza Dante" è stata allertata dalla…
PATERNÒ - C’era anche l’Istituto di Istruzione Superiore “Mario Rapisardi” di Paternò, in occasione della…
PALERMO - Lite condominiale, un uomo e suo figlio sono stati feriti da un vicino…