Fine settimana di controlli a Giardini Naxos

Fine settimana di controlli a Giardini Naxos

MESSINA – Nel fine settimana scorso, a Giardini Naxos (ME), i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno organizzato un piano di controlli e pattugliamenti, anche nelle ore notturne, per garantire la sicurezza dei cittadini.

L’operazione mirava a prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, oltre a verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada, con particolare attenzione ai conducenti che si mettono al volante dopo aver consumato alcol.

Il bilancio dei controlli a Giardini Naxos

Durante i controlli, sono state verificate oltre 100 persone e 50 veicoli, con la rilevazione di diverse infrazioni al Codice della Strada, alcune delle quali per condotte pericolose per la sicurezza di automobilisti e pedoni. Tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, e una di queste è stata anche segnalata per il possesso di un coltello a serramanico proibito.

Lo stupefacente sotto sequestro

Nel contesto delle attività antidroga, due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina come assuntori di sostanze stupefacenti, essendo stati trovati in possesso di piccole quantità di marijuana e hashish per uso personale.

Tutta la droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio.