MESSINA – Nella tarda mattinata di giovedì scorso, i carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro, hanno colto in flagranza di reato un 54enne con precedenti penali anche per reati specifici, arrestandolo con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica.
Durante un controllo, effettuato in zona Bordonaro, nell’abitazione in cui l’uomo si trovava agli arresti domiciliari per scontare una condanna per reati contro il patrimonio, i carabinieri hanno riscontrato evidenti anomalie nel contatore dell’uomo, motivo per il quale è stato richiesto l’intervento del personale specializzato dell’azienda erogatrice del servizio di energia elettrica, al fine di procedere ad una verifica tecnica.
All’esito delle verifiche, i militari dell’Arma ed i tecnici della società di fornitura hanno accertato che nel contatore dell’indagato era stato creato un bypass, con dei fili volanti, allacciato direttamente alla rete pubblica, in modo da potersi rifornire fraudolentemente dell’energia elettrica necessaria per il fabbisogno della sua casa.
L’uomo adesso si trova agli arresti domiciliari, disposti dall’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
Foto di repertorio