Fermato corriere della droga “con le mani nel sacco”: aveva nascosto 5 chili di stupefacente

MESSINA – I finanzieri del comando provinciale di Messina hanno arrestato un corriere e sequestrato circa cinque chilogrammi di marijuana, trasportata su un’autovettura che transitava nella città di Messina.

Lo stupefacente è stato occultato in un sacco di plastica nero, sigillato nel tentativo di sfuggire a un eventuale controllo su strada da parte delle forze dell’ordine.

L’intervento è frutto dei controlli finalizzati al contrasto del traffico di stupefacenti sull’intero territorio provinciale. Tra settembre 2018 e gennaio 2019 sono stati eseguiti 57 interventi, conclusi con la denuncia di 35 soggetti, l’arresto di 6 responsabili e il sequestro di oltre 20 chilogrammi complessivi di stupefacenti.

I militari hanno sottoposto a controllo numerosi autoveicoli, sabato e domenica scorsi, in diverse zone della città. In uno di questi è stato individuato il grosso sacco in cui era contenuta la sostanza stupefacente. Il corriere della droga, un uomo di origine messinese, è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e successivamente condotto in carcere in attesa di giudizio.