MESSINA – Durante un’operazione congiunta volta alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, gli agenti della Polizia di Stato – in collaborazione con la Squadra Cinofili della Guardia di Finanza di Messina – hanno denunciato in stato di libertà un 34enne italiano per detenzione ai fini di spaccio di droga.
L’intervento è avvenuto presso gli imbarchi veloci della stazione di Messina Marittima, dove l’attenzione degli agenti della Polizia Ferroviaria è stata attirata da un individuo che, segnalato dal cane antidroga Urban, ha cercato di eludere i controlli tornando indietro alla vista dei poliziotti.
Fermato e sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due involucri contenenti una sostanza stupefacente del peso complessivo di 81 grammi.
I narcotest hanno confermato che si trattava di cannabinoidi.
I cannabinoidi sono composti chimici presenti in alcune piante, come la cannabis, e prodotti anche naturalmente nel corpo umano (endocannabinoidi). Agiscono sul sistema endocannabinoide, un complesso sistema di segnalazione cellulare presente in tutti i mammiferi, coinvolto in numerose funzioni biologiche come l’umore, il dolore, l’appetito e il sistema immunitario.
I cannabinoidi sono studiati e utilizzati per trattare varie condizioni:
Nonostante fosse incensurato, il 34enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La droga è stata immediatamente sequestrata.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…