Fermati lungo la A18 con oltre 2 chili di droga: in manette giovane coppia

Fermati lungo la A18 con oltre 2 chili di droga: in manette giovane coppia

MESSINA – Lui 25 anni, lei 24. Viaggiavano a bordo di una Fiat Panda e sono stati sottoposti a controllo alla barriera autostradale Messina Sud della A18 da operatori della sottosezione di polizia stradale di Messina impegnati in servizi straordinari finalizzati al contrasto della diffusione del virus Covid-19.

Interrogati sul perché si trovassero al di fuori dei rispettivi comuni di residenza non hanno saputo fornire giustificazione alcuna. Il successivo controllo sull’auto ha permesso il rinvenimento di una valigia posta nel vano portabagagli contenente marijuana per un peso complessivo di 2.091,07 grammi.

Dopo l’arresto, i due, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati sottoposti ai domiciliari. La coppia è stata altresì sanzionata per aver violato quanto previsto dalle attuali normative anti Covid-19.

Ulteriori 100 grammi di marijuana sono stati sequestrati da personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Capo d’Orlando nel corso di servizi anti droga effettuati con l’ausilio della Squadra Cinofili di Catania. Denunciato il detentore per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Immagine di repertorio