Famiglie in attesa per la riapertura dell’asilo a Gallodoro, appello al Presidente Musumeci

Famiglie in attesa per la riapertura dell’asilo a Gallodoro, appello al Presidente Musumeci

MESSINA – Il comune di Gallodoro in provincia di Messina che con i suoi appena 381 residenti è fra i più piccoli della Sicilia, non ha più un asilo e i sei piccoli alunni del paese sono costretti a recarsi nella scuola più vicina, nel comune di Mongiuffi.

Per alcuni di loro, le cui famiglie non hanno un mezzo di spostamento proprio, questo significa il rischio di rimanere esclusi dal primo importante passo nel percorso di formazione ed istruzione.
A segnalarlo è Danilo Lo Giudice che ha presentato una interrogazione urgente al Presidente della Regione e all’Assessore all’istruzione per segnalare la situazione.

Il deputato regionale di Sicilia Vera  ha sottolineato che:”durante l’estate al Sindaco Alfio Currenti “erano state fornite assicurazioni circa l’attivazione dell’asilo, tanto che erano stati predisposti tutti gli atti amministrativi per la disponibilità dei locali comunali.”

Nella sua interrogazione, Lo Giudice chiede quindi a Musumeci e Lagalla i provvedimenti che intenderanno adottare per garantire ai bambini di Gallodoro la possibilità di andare a scuola.

All’appello si è unito anche il Sindaco Currenti che ha affermato: “una presa di coscienza da parte dell’Assessore Lagalla e del Provveditore Ornella Riccio perché si possa riaprire la bellissima e moderna scuola dell’infanzia del nostro paese”.

Foto di repertorio