Faisa Cisal a fianco dei Macchinisti della Tranvia di Messina

Faisa Cisal a fianco dei Macchinisti della Tranvia di Messina

MESSINA – In mattinata, come sindacato, la Faisa Cisal ha trasmesso una nota al Direttore Generale Atm Spa, Dott. Claudio Iozzi e per conoscenza al Presidente di Atm Spa (Partecipata del Comune di Messina), Dott. Giuseppe Campagna, a sostegno della comunicazione che diciotto macchinisti, lo scorso 5 ottobre, hanno inviato ai Vertici di Atm Spa, in merito a problematiche di sicurezza lungo la Sede Tranviaria.

Faisa Cisal a fianco dei Macchinisti della Tranvia di Messina

Da ultimo, la sera del 24 ottobre scorso, grazie alla prontezza di riflessi del macchinista che ha arrestato in tempo utile la marcia del tram, un ragazzo (con le cuffie alle orecchie) mentre attraversava la sede Tranviaria, è rimasto illeso.

Faisa Cisal, convintamente, “è a fianco dei Macchinisti della Tranvia, sapendo la delicatezza della mansione e i rischi a cui vanno incontro quotidianamente, durante lo svolgimento delle proprie funzioni“.

La questione sicurezza stradale

La sicurezza dell’esercizio della Tranvia è prioritaria su tutto e “siamo certi – come Faisa Cisal – che in tal senso, la Governance è la struttura tecnica dell’Amt Spa, è vigile ed attenta a salvaguardia dell’incolumità collettiva e dei Macchinisti“.

Purtroppo, è pur vero – continua il sindacato – che cattive abitudini e distrazioni di sorta, fanno sì di provocare gravi incidenti, spesse volte inevitabili, pur con la massima attenzione e precauzione di chi guida il mezzo pubblico“.