Evade dai domiciliari e ruba merce da un furgone: arrestato 50enne in via Catania

Evade dai domiciliari e ruba merce da un furgone: arrestato 50enne in via Catania

MESSINA Evade dagli arresti domiciliari e ruba merce da un furgone delle consegne. Ha approfittato della momentanea assenza del fattorino impegnato in una consegna per forzare rapidamente la serratura della cella frigorifera di un furgone e rubare circa 19 chilogrammi di carne bovina e altra merce di tipo alimentare.

È quanto accaduto ieri mattina in via Catania intorno alle 9. Poco dopo sono intervenuti i poliziotti delle Volanti che hanno ricostruito gli spostamenti dell’uomo e sono risaliti alla sua identità.

L’uomo, un 50enne messinese sottoposto alla detenzione domiciliare, è stato pertanto rintracciato ed arrestato per i reati di evasione e di furto aggravato. Le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area del furto hanno confermato le sue responsabilità.

I poliziotti hanno recuperato parte della refurtiva e sequestrato un mazzo di chiavi alterate, di diverse dimensioni, usate verosimilmente per forzare la cella frigorifera. Hanno pertanto proceduto altresì a denunciare il 50enne per il reato di detenzione di chiavi alterate o grimaldelli.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il messinese è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Immagine di repertorio