Esplosione in una ditta di fuochi d’artificio: lacrime, palloncini e un lungo applauso per i funerali di Vito, Fortunato e Giovanni

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Ancora una giornata di lacrime e lutto per la città di Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese.

Oggi, infatti, si sono svolti i funerali di Vito Mazzeo, Fortunato Porcino e Giovanni Testaverde, che hanno perso la loro vita nella terribile esplosione della fabbrica di fuochi pirotecnici della Ditta Costa lo scorso 20 novembre.

La cerimonia funebre, a distanza di 2 giorni da quella di Venera Mazzeo, si è svolta all’interno della Basilica di San Sebastiano. Presenti in chiesa, oltre ai parenti e amici delle vittime, anche altri cittadini che hanno voluto stringersi al dolore.

Inoltre, fino alle 17,30, in tutta la città silenzio e saracinesche abbassate per le attività commerciali della città e lutto cittadino. Al funerale hanno presenziato anche le autorità civili, militari e religiose.

Alla fine della funzione funebre, i presenti hanno reso omaggio alle vittime con un lunghissimo applauso e una miriade di palloncini bianco azzurri lanciati in cielo.